Alesis Nitro è una batteria elettronica composta dall’omonimo modulo sonoro dotato di 40 kit di suoni pronti all’uso (24 preset, 16 user, più 11 General MIDI addizionali) programmati sfruttando la wavetable integrata composta da ben 385 samples di percussioni, rullanti, kick, tamburi e piatti, da 4 pad in gomma da 8” sensibili alla dinamica, di cui uno snare a doppia zona e 3 tom a zona singola, più 3 pad da 10” rispettivamente dedicati a crash (con funzione choke), ride e charleston con il rispettivo pedale. Il pad cassa viene fornito con il pedale dedicato.

Il modulo sonoro della batteria Alesis Nitro, dallapolifonia di 64 voci,include il metronomo e un sequecer programmabili per una velocità di riproduzione impostabile nel range che va dai 30 ai 280BPM per supportarvi durante gli allenamenti. 60 sono le tracce musicali disponibili nel modo “Normal”, mentre in modalità “Learning” troviamo 20 beats, 12 ritmi e 10 pattern preimpostati. Per l’allestimento del kit troverete un solido rack in alluminio con 4 gambe. La dotazione si conclude con tutti i cavi necessari al collegamento, quindi frusta per la connessione dei pad al modulo sonoro, un paio di bacchette e l’alimentatore per il collegamento del modulo alla presa di corrente.

Sul fronte delle connessioni, il modulo offre una porta USB per il collegamento MIDI al vostro computer PC Windows, o Apple MacOS, quindi per controllare e suonare dai pad i vostri virtual instruments e i software DAW preferiti, porte MIDI IN e Out tradizionali su connettori DIN, un ingresso stereo ausiliare su connettore mini-jack TRS da 1/8” per il collegamento di lettori CD/MP3, uscite stereo out (L e R)  formato Jack da 1/4” e cuffia. 2 sono gli ingressi per il collegamento di trigger pad addizionali:  uno TRS (TOM 4) e uno TS (Crash 2).  Rispetto ad altri kit su questa fascia di prezzo, Alesis Nitro permette una configurazione dei vari ingressi Trigger, quindi l’impostazione di parametri a volte indispensabili per una miglior customizzazione dei kit, dal crosstalk alla curva di risposta alla dinamica, dalla sensibilità al threshold. 

Euro 399,00

 

 

 


Alesis Forge Kit è una batteria elettronica completa composta da 8 trigger pad e dal modulo sonoro Advanced Drum dotato di 70 drum kit (50 preset di fabbrica + 20 user) programmati sfruttando la dotazione sonora della wavetable interna da oltre 600 campioni. Nel modulo sono inoltre disponibili un metronomo programmabile e 60 tracce riproducibili con o senza base ritmica per scopi didattici/allenamento.Il modulo sonoro consente di caricare samples in formato .wav e basi residenti su pen drive USB, oltre che registrare in tempo reale quanto suonato. La memoria interna permette la registrazione di un massimo di 5 tracce in formato MIDI, ma usufruendo di pen drive USB sarà possibile registrare in audio fino a 99 file formato MP3. La connettività MIDI sia su porta USB, sia su connettori DIN permette di triggerare, ovvero di controllare dai pad del drum kit i suoni di expander MIDI tradizionali, o dei virtual instrument installati su computer. La dotazione di trigger pad comprende: un rullante a doppia zona da 11”, tre tom da 8”, kick pad con il relativo pedale e tre piatti. Il rack cromato sul quale installare il set è dotato di quattro gambe.

Euro 599,00


Alesis Crimson II è un drum kit composto da 9 pad, 5 tamburi e 4 piatti, e dal modulo sonoro fornito di 74 preset di suoni (54 factory + 20 user), di una porta USB di tipo “A” per il caricamento di campioni audio in formato .Wav da chiavetta e di una porta USB di tipo “B” per il collegamento MIDI diretto al computer, per suonare virtual instrument e app musicali.

I tamburi del set montano “pelli” mesh head brevettate dalla Alesis (U.S. Patent 9,424,827): cassa da 8”, rullante da 12”, due tom da 8” e un tom da 10” tutti a doppia zona. I piatti sono un hi-hat da 12” con rispettivo pedale in dotazione, due crash da 12” con funzione choke e un ride a tripla zona da 14”. Il tutto facilmente e rapidamente installabile sul robusto rack cromato a 4 gambe.

Il modulo Crimson II offre 74 drum kit (54 factory e 20 user) che impiegano i 671 suoni inclusi nella wavetable interna, 120 basi e un metronomo programmabile per l’allenamento, un registratore in tempo reale e un ingresso audio su presa mini-jack da 1/8” per il collegamento di sorgenti esterne. Le 120 basi sono così suddivise: da 001 a 060 accompagnamenti completi sui quali suonare, da 061 a 070 loop di percussioni, da 071 a 120 accompagnamenti “one-shot”. E' possibile regolare separatamente il volume dell’accompagnamento e quello del drum kit. Le uscite audio presenti nel modulo sono master out (L e R) su una coppia di jack da ¼” e un’uscita cuffia formato mini-jack da 1/8” (TRS). Nel pannello posteriore del modulo hanno sede anche l’ingresso e l’uscita MIDI in formato DIN e USB (tipo B) utili per suonare/controllare moduli sonori esterni oppure strumenti virtuali o applicazioni musicali installati su computer PC e Mac, tablet e smartphone. Il modulo dell’Alesis Crimson II dispone di una porta USB di tipo “A” per il collegamento di pen-drive USB (da 4GB a max 64GB) formattate in FAT32 dalle quali sarà possibile caricare campioni audio e kit, e sulle quali potremo registrare le nostre performance e salvare i kit da noi programmati. I campioni audio caricati via USB possono essere assegnati alle zone dei pad, quindi andare ad integrare la libreria sonora della nostra batteria elettronica.

I sample devono avere una dimensione massima di 15 MB, essere in formato .Wav a 16-bit/48, 44.1, 32, 22.05, oppure 11.025 kHz. Alesis Crimson II è un drum kit composto da 9 pad, 5 tamburi e 4 piatti, e dal modulo sonoro fornito di 74 preset di suoni (54 factory + 20 user), di una porta USB di tipo “A” per il caricamento di campioni audio in formato .Wav da chiavetta e di una porta USB di tipo “B” per il collegamento MIDI diretto al computer, per suonare virtual instrument e app musicali. I tamburi del set montano “pelli” mesh head brevettate dalla Alesis (U.S. Patent 9,424,827): cassa da 8”, rullante da 12”, due tom da 8” e un tom da 10” tutti a doppia zona. I piatti sono un hi-hat da 12” con rispettivo pedale in dotazione, due crash da 12” con funzione choke e un ride a tripla zona da 14”. Il tutto facilmente e rapidamente installabile sul robusto rack cromato a 4 gambe.

Il modulo Crimson II offre 74 drum kit (54 factory e 20 user) che impiegano i 671 suoni inclusi nella wavetable interna, 120 basi e un metronomo programmabile per l’allenamento, un registratore in tempo reale e un ingresso audio su presa mini-jack da 1/8” per il collegamento di sorgenti esterne.

Euro 999,00